31.03 Fabio Montomoli suona Bach

Fabio Montomoli suona Bach

FM play Bach

La musica di Bach è incredibile, logica e al tempo stesso sorprendente. Quando l’ascolti ti produce una sensazione di benessere indipendentemente se la musica è lenta o veloce, in tonalità maggiore o minore. Bach è stato uno dei compositori più geniali della storia della musica. ha saputo scrivere opere di notevole profondità intellettuale, bellezza artistica e anche grande difficoltà tecnica. Suonare Bach con la chitarra rende tutto molto affascinante per la possibilità di usare timbri sonori che non sono possibili in altri strumenti.


JOHANN SEBASTIAN BACH (1685-1750)

Dall’”Offerta musicale” BWV 1079

Regis lussu Cantio, Canon a 2 (Super thema regium) Canon a 2 (Quaerendo invenietis)

Partita BWV 1013

Allemande, Corrente Sarabande Bourrée anglaise

Partita BWV 1004

Allemande Corrente Sarabande Giga Ciaccona

Biglietti posto unico € 12,00 / ridotti € 10,00
(bambini fino a 5 anni ingresso gratuito)

Fabio Montomoli viene riconosciuto dalla critica come ” Un grande interprete del panorama internazionale, con il suono tra i più belli in circolazione, dotato di potenza, penetrazione e una vasta varietà di timbrica”.
Si diploma con il massimo dei voti presso il Conservatorio “S.Cecilia” di Roma con il M° Carlo Carfagna. Frequenta il corso stabile al “Mozarteum” di Salisburgo studiando Klassische Gitarre con il M° Eliot Fisk ed il M° Joaquin Clerch-Diaz e Barockmusik con il M° Nikolaus Harnoncourt. Studia contrappunto e composizione con il M° Francesco Iannitti Piromallo.
Vincitore di primi premi assoluti in sette tra i più importanti concorsi nazionali, nel ’92 vince il concorso internazionale di chitarra “Mauro Giuliani”.
Successivamente inizia la carriera concertistica che lo porta a suonare nelle più importanti stagioni concertistiche in Europa, Asia, Stati Uniti, America Latina, Africa, Medio Oriente e Oceania con più di 900 concerti come solista, in varie formazioni di musica da camera, accompagnato dall’orchestra con un vasto repertorio che include il “Concierto de Aranjuez” di Rodrigo, il Concerto n.1 in Re magg di Castelnuovo Tedesco, il Concerto in La magg 0p.30 di Giuliani, il Concerto in Re magg di Vivadi e il Concerto in La magg di Francesco Iannitti.
Ha inciso 10 CD per la casa discografica “SAM classica “di Lari (Pi) dove spiccano varie prime registrazioni assolute e trascrizioni di importanti opere strumentali.
Molto attivo come didatta tiene Master Classes in tutto il mondo nei più importanti Festival chitarristici.
Dal 2003 è direttore artistico e fondatore del “Festival Internazionale Chitarristico Palmiero Giannetti” a Grosseto e del “Festival Internazionale Chitarristico Alvaro Mantovani” a Follonica.
Fabio Montomoli è rappresentato in esclusiva mondiale dall’Agenzia Massa Konzertmanagement (IAMA World).