27.04 Don Giovanni

Paolo Pecchioli - DON GIOVANNI
Inizia i suoi sudi di canto col maestro Nunzio Riggi e Mario Antonietti. Allievo Chigiano a Siena, partecipa a diversi corsi di formazione con artisti di fama internazionale come Renata Scotto, Carlo Bergonzi, Elio Battaglia, Leo Nucci,  Magda Olivero, e perfeziona il repertorio con importanti pianisti come Vincenzo Scalera, Robert Kettelson e Giovanni Reggioli. Ha al suo ativo ben 54 ruoli principali debuttati.

Omar Cepparolli - LEPORELLO
“(…) Si apprezzano in particolare la prova del baritono Omar Cepparolli, un Giannino dalla voce ben timbrata, corretto nell’emissione, sapido nell’accento e scenicamente spigliato (Connessi all’opera)

Davide Procaccini - COMMENDATORE
Nato ad Anzio, inizia gli studi musicali classici di canto lirico con il M° Carlo Di Giacomo con cui lavora ancora oggi, affrontando tutta la formazione del bel canto  e il repertorio di molti compositori, lavoro questo che presto gli permetterà di  evidenziare la sua peculiarità di basso profondo. È stato finalista e vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali. Ha già cantato in molte città per importanti Teatri e Festival come: Roma, Milano, Taormina, Torre del Lago, Pietrasanta, Como, Pavia, Brescai, Cremona, Reggio Emilia, Bologna, Bergamo, Mantova, Vicenza, Pordenone, Trento, Bolzano, Napoli, Modena, Piacenza, Chiusi, Spoleto, Rovigo, Treviso, Cipro, Muscat (Oman), Bari, Ancona. Ha  collaborato con molti direttori d’orchestra tra i quali Donato Renzetti, Daniele Agiman, Marco Angius, Sergio Alapont, Alessandro Palumbo, Claudio Micheli, Valerio Galli. Davide è un professionista dal forte carattere scenico e una voce da giovane basso verdiano molto interessante, un’ottima padronanza vocale e anche particolarmente apprezzato in ruoli brillanti.

Paola Cigna - DONNA ANNA
Nata a Volterra (Pisa) nel 1967 ed allieva di Jolanda Meneguzzer, si diploma in Canto con lode e menzione speciale presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze sotto la guida di Walter Alberti nel 1995. Si impone tra il 1994 ed il 1997 in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, quindi debutta (1996) al Teatro Comunale di Modena ne 
La prova di un opera seria di Francesco Gnecco, prima di volare in Francia, per cantare Vagaus nella Jiuditha triumphans di Vivaldi all'Opéra Comique di Parigi e all'Opera di Lille sotto la direzione di Jean-Claude Malgoire, ripreso dalla rete televisiva Arte France. Da allora ha interpretato decine di ruoli in moltissimi teatri, Italia e in Europa e persino in Cina e in Giappone. Al suo attivo anche una ventina di incisioni (su CD e DVD).

...

Biglietti €25 interi / €20 ridotti
Prevendita su TicketOne.it